No alla legge contro l'omofobia

lunedì 18 febbraio 2013

ELEZIONI 2013: ecco chi difende la Famiglia!

Manca ormai poco alle elezioni politiche, trovate qui l'elenco dei candidati che si sono impegnati ad aderire al manifesto proposto dal Forum delle Famiglie. Ecco i punti che i candidati si impegnano a difendere:
1.CITTADINANZA DELLA FAMIGLIA L’art. 31 della Costituzione impegna la Repubblica ad agevolare “con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose”.
2.CENTRALITÀ DELLA FAMIGLIA PER LO SVILUPPO - FattoreFamiglia per applicare il principio dell’equità fiscale secondo la capacità contributiva, quindi misurando in modo appropriato i carichi familiari.
3.SOSTEGNO A VITA, NATALITÀ E FAMIGLIE GIOVANI Sostegni economici alla maternità e servizi di sostegno per l’armonizzazione famiglia-lavoro, per rilanciare la natalità nel nostro Paese ed uscire dall’inverno demografico che l’ha colpito, consentendo ai coniugi di avere il numero di figli desiderato.
4.PIÙ LAVORO, IN ARMONIA CON CURA E RELAZIONI - Piano straordinario di sostegno al lavoro dei giovani - Piano straordinario di sostegno alla condizione lavorativa e familiare delle donne, ruolo chiave per i servizi di sostegno alla conciliazione famiglia – lavoro.
5.UN PAESE SUSSIDIARIO, SOLIDALE, ACCOGLIENTE - sostegno alle persone fragili e non autosufficienti, - contrasto alla povertà, - Integrazione interculturale
6.LIBERTÀ DI EDUCARE NELLA SCUOLA PER TUTTI Alleanza tra famiglia, scuola e tutti gli altri attori sociali - nuovi sistemi di partecipazione e autogoverno delle istituzioni scolastiche - politiche di reale parità, che non si contrappongono al sistema a gestione statale: unica è la scuola pubblica, e la diversità di enti gestori è ricchezza e valore per tutti.
7.UN’EUROPA CHE RICONOSCE E PROMUOVE LA FAMIGLIA Riconoscere la famiglia e le associazioni familiari quali soggetti di cittadinanza attiva a livello europeo, promuovendone le specifiche funzioni sociali, alla luce dei principi della parità morale e giuridica fra i sessi e della solidarietà fra le generazioni.

Nessun commento: